[zxspectrum] Re: Test temporizzazioni emulatori

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 5 Jun 2012 10:50:52 +0200

-----Messaggio Originale----- Da: "Alessandro Grussu" <gazzosa@xxxxxxxx>
A: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Data invio: lunedì 4 giugno 2012 23.46
Oggetto: [zxspectrum] Re: Test temporizzazioni emulatori

No, la prevede e come: vai su Options > Display e deseleziona la casella
"Use DirectDraw acceleration".

Quindi "Use DirectDraw acceleration" equivale a "Disabilita interpolazione/filtro"? A me suona strano. Avrei pensato più a qualcosa di simile a "Non utilizzare il sottosistema DirectDraw (e relativo hardware) per velocizzare la grafica". Mi sbaglio?

A parte l'orrido neologismo "upscalare" (riportare in italiano corretto :-)
)

Sì, è veramente orrido, meglio usare la parola inglese. Non mi viene un termine italiano altrettanto appropriato di "upscale".

credo che il problema stia qui dal momento che sul mio monitor a tubo
catodico non noto alcunché di strano.

Il punto centrale della questione è che il menu si vede bene, come anche il resto del desktop. Ma forse si può attivare quel filtro solo su una parte dello schermo?

Credo che non ti farebbe male provare altro ;-) RealSpectrum - mi dispiace
dirlo - è ormai datato e lo lancio ogni tanto solo per fare confronti con
quelli che uso più spesso, ossia ZX Spin, Spectaculator, SpecEmu e
UnrealSpeccy. Ultimamente sto provando anche JSpeccy, quello in Java, e Z80
Stealth.

Troppi... :-)