[zxspectrum] Re: Test temporizzazioni emulatori

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 4 Jun 2012 23:35:05 +0200

> Continuo a non capire ma è sicuramente a causa della mia ignoranza. Però
> resta un peccato che non si possa vedere l'emulazione nitida con il
> DirectDraw attivato.

Non si può vedere con SpecEmu solo perché non prevede (evidentemente)
la disabilitazione dell'interpolazione/filtro.
Ma non è che valga l'uguaglianza DirectDraw = sfocatura. Dipende dal
filtro usato...
Oppure potrebbe essere, come mi pare di capire dal vostro botta e
risposta, un "problema" di interpolazione effettuata dal monitor LCD,
nel senso che riceve un segnale a bassa risoluzione e lo deve
upscalare alla sua risoluzione nativa.

Bisognerebbe capire, appunto, se è il monitor o SpecEmu a generare l'effetto...
Personalmente uso Spectaculator e RealSpectrum, per cui non saprei
dire così su due piedi...

Massimo