[zxspectrum] Test funzionamento cloni FPGA

  • From: Alessandro Dorigatti <adorigatti@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 02 Apr 2011 14:23:33 +0200

Ciao,
alle informazioni che ho dato sull'esito dei test su NMI2 e NMI3,
aggiungo che ho rifatto i test utilizzando Real Spectrum (inchino agli
autori). I risultati ottenuti sono in linea con ciò che ho ottenuto con
Fuse (solo per conferma); ho ottenuto anche l'effetto di "sfasamento
verticale dei colori" a cui accennavo e che pensavo non dovesse
presentarsi sullo Spectrum reale. A questo punto o "sbagliamo in 3"
oppure anche sullo ZX Spectrum 48K reale si ha quell'effetto.

Aggiungo che, a differenza di quanto rilevo io nel mio clone, anche in
Real Spectrum non si riesce a generare la situazione di flickering che
vedo io in alcuni casi nel caso di Sync 48K.

Alessandro