[zxspectrum] Re: Test delle mie recenti utility

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 08 Apr 2015 23:59:36 +0200

Enrico Maria Giordano ha scritto:

Come sapete, ho scritto recentemente dei programmi per lo Spectrum che usano la seriale per trasferire immagini di dischetti o file TAP. Ebbene, mentre con la mia seriale questi funzionano perfettamente, con quella dello Spectrum 128k di Simone non vanno.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha uno Spectrum 128k con cavo seriale (ed è in grado di saldarci eventualmente dei ponticelli) e un PC con seriale (o adattatore USB) per poter fare dei test.

Ma che l'avevo già scritto? Va beh, tanto non aveva risposto nessuno, meglio ribadire... :-)

EMG

Io ho il 128k +2, credo di avere da qualche parte un cavetto per la sua seriale, posso fare i ponticelli che occorrono, ho un paio di notebook, ma purtroppo nessuno con la seriale...
E al momento non ho nemmeno un adattatore USB-RS232 (o meglio ne avevo uno ma purtroppo non funziona :-( ).
Inoltre la mia Disciple è inutilizzabile (grrrr...).
In cantina dovrei avere un vecchio PC (un middle tower, se non ricordo male) con seriale, ma adesso ho un po' di casini (domani e dopodomani vengono gli operai per cambiare degli infissi e le porte di casa), per cui la situazione non permette alcun lavoro extra (come spesso ho detto, lo spazio a casa è molto ridotto e ogni volta che devo riportare in vita cimeli dalla cantina è un duello all'arma bianca! :-)

Magari più avanti... Oppure devo decidermi a comprare un adattatore (spero funzionante). In tal caso proverò e ti farò sapere.
Per ora scusa, ma non riesco proprio a farlo.

--

|_ /-\