[zxspectrum] Re: Test PCTAP

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 28 Mar 2015 23:07:23 +0100

Confermo.

Ora da Speccy a PC se scrivo a Terminale arrivano caratteri errati.

Eppure questa cosa mi è già successa in un lontano passato ma non riesco a ricordarne il motivo...

Mentre se scrivo da Windows a Speccy leggo tutto.

Il bello è che stamattina ho fatto il contrario ed andava!!!

Cosa può essere cambiato da stamattina? Puoi aver impostato qualcosa sulla seriale?

Non so se sia l’adattatore USB a questo punto che sballa qualcosa…spero
non sia il cavo…ma non credo in quanto il segnale di handshake lo da
proprio lo speccy per partire per cui non dovrebbe essere fatto male...

Non credo che sia il cavo. Un cavo fatto male impedirebbe completamente la comunicazione, non darebbe caratteri errati. Ricorda che Link trasmette in 8N1. Controlla che la seriale sia impostata in tal senso.