[zxspectrum] Tentativo hardware

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 28 Jun 2014 23:32:34 +0200

Oggi ho smontato il vecchio PC per vedere se per caso il problema potesse essere hardware. Ho staccato e riattaccato i cavi del floppy, dato una pulita, ricollegato il tutto, richiuso e... non si accende più!

Allora ho rismontato, ristaccato e riattaccato i cavi del floppy. Ora si accende... ma il floppy sembra morto! Faccio vari tentativi ma niente, non mi legge neanche i normali dischetti DOS. Penso già di non poter più fare le immagini di Carlo. Poi penso di portare il PC ad un laboratorio che ho qui sotto casa.

Invece lascio stare tutto per un po', abbastanza demoralizzato, poi ritento l'operazione: ok, per fortuna rifunziona! Però non è migliorato. Continua a leggere bene solo i 178k con i quali sto andando avanti visto che superano il "test di Max" e sembrano corretti anche provando l'immagine su RealSpectrum.

Ciao a tutti.