[zxspectrum] Re: Tastiera ZX

  • From: <gazzosa@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 4 May 2011 15:38:11 +0200

Per la membrana e per il frontale in alluminio ti puoi rivolgere a Rich Mellor di RWAP www.rwapsoftware.co.uk

http://www.rwapsoftware.co.uk/spectrum.html#SPARES
http://www.rwapsoftware.co.uk/plates.html

Anche Steve di www.dataserve-retro.co.uk vende membrane (di ottima qualità, io stesso ne ho ordinata e impiegata una) e altri pezzi di ricambio tra cui il "tappetino" dei tasti.

ciao
Alessandro

From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxxx>
Sent: Wednesday, May 04, 2011 11:08 AM
To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Subject: [zxspectrum] Re: Tastiera ZX

Prova a seguire i consigli che ci sono sul mio sito

-----Messaggio originale----- From: cerelli@xxxxxxxxxxxx
Sent: Wednesday, May 04, 2011 11:00 AM
To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
Subject: [zxspectrum] Tastiera ZX

Ho recuperato uno Spectrum gommoso (issue3), si accende e funziona regolarmente ma la tastiera e' in cattive condizioni.

I flat che sono stai strappati letteralmente (forse un tentativo di apertura andato a male). La parte in alluminio e' stata staccata dal corpo macchina e nel farlo si e' piegata in alcuni punti. Come potrei fare per raddrizzarla ?? Ho paura che se la schiaccio o la batto con qualcosa salti via la vernice, avete esperienze in merito ?

Alcuni dei tasti della membrana in silicone azzurro (P, M, SPACE :-)) stanno per staccarsi, s possono reincollare ? Eventualmente si trova in giro ?

Grazie per l'aiuto

Marco

Valore legale alle tue mail
InterfreePEC - la tua Posta Elettronica Certificata
http://pec.interfree.it

Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP
autenticato? GRATIS solo con Email.it http://www.email.it/f

Sponsor:
Solo al Family Hotel Cesenatico bimbo gratis fino 8 anni, tutto incluso, con
bevande a volonta' tutto il giorno in spiaggia e in hotel, ombrellone e lettini
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=11416&d=4-5