[zxspectrum] Tasse (era: Apple Lisa)

  • From: "Stefano" <dmarc-noreply@xxxxxxxxxxxxx> (Redacted sender "flydream@xxxxxxxxx" for DMARC)
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 19 Jun 2015 10:19:23 +0200

>Sì, concordo abbastanza... L'idea dell'immagine e dell'ostentazione di un livello di vita che non ci si può permettere purtroppo è una pessima abitudine che sta dilagando, ed i giovani la stanno ereditando alla grande...

i modelli che seguiamo in fin dei conti sono quelli che ci vengono proposti in tv. La tv spazzatura (mtv in primis) inculca nei giovani proprio l'idea che si debba essere come i loro divi (c'è un programma che fa vedere come vivono le star che hanno poco più di 15 anni in mezzo a sfarzo e ricchezza dove girano in limousine e vanno ai party per farsi vedere)
Mettici poi il fatto che i genitori non sanno dire di no e comprano ai ragazzini (vero emg? ;))) l'iphone ultimo grido... altrimenti il ragazzino viene deriso e preso per "sfigato" e qui entra pure il discorso bullismo... Manca poi la famiglia che deve educare i figli al meglio e non al peggio. Io da genitore vedo dei genitori che sono peggio dei loro figli, altro che esempio da seguire!!! genitori tutti tatuati con piercing e teste rasate che insegnano parolacce ai figli... come verranno su quei bimbi?

Io sono due anni che non ho più la macchina, viaggio con i mezzi pubblici e ho ridotto drasticamente tutti gli acquisti non strettamente necessari. Eppure non arrivo a metà mese... Riflettevo ieri sul fatto che la bolletta del gas (solo per fare un esempio) in dieci anni è quasi triplicata (pagavo intorno ai 10 - 12 euro a bimestre). Ieri era di 32 Euro. Eppure rispetto a dieci anni fa guadagno di netto addirittura di meno! Ecco come si passa da benestanti a semi-poveri!...
E poi... Vacanze? E chi le ha più viste da 10 anni a questa parte!... Cara grazia se riesco a passare una settimana da mio padre a Roma a ferragosto... Altro che alberghi, hotel, residence... Tutto finito (almeno per me...)!
A proposito, l'avete sentito che il Governo, non essendo riuscito a trovare la coperture delle sue "manovre" economiche, ha deciso l'ennesimo aumento delle accise (tasse) sulla benzina? Meno male che non ho più la macchina! Ma tanto la pagherò ugualmente sui beni che acquisterò, che aumenteranno di prezzo per far fronte all'aumento dei costi di trasporto, che aumenteranno a causa dell'aumento del costo della benzina (che negli altri Paesi cala di prezzo)... L'unica cosa che non aumenta mai è lo stipendio. Anzi! :-( E ti credo che mi cascano tutti i capelli...

mi spiace per la tua situazione :( ormai sempre più comune... purtroppo...