[zxspectrum] Re: Taper

  • From: "Matteo" <gondorff@xxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 8 Jun 2007 19:24:29 +0200

No, niente da fare per il Sampler, blocca tutto Taper quando lo si seleziona e bisogna ricorrere a Quit per uscire in maniera forzosa. :-(

A me non blocca, corrompe solo la finestra nella parte centrale...

Sì, beh, intendevo dire proprio questo, ma bisogna uscire per far andar via la finestra bloccata.

Comunque non ci abbiamo pensato ma il Sampler non può funzionare.
DOSbox gestisce solo l'uscita audio, non fornisce supporto all'acquisizione. Era ovvio...

Piccolo particolare sfuggito, eh beh...ma si può impostare in dosbox l'irq 5 anzichè il 7? mi sa che lo digerisce meglio, giusto per provare e vedere che dice :-)

Mi sa che per l'acquisizione dobbiamo usare il programma Ramsoft oppure Taper con floppy di boot DOS (possibilmente con un file system FAT e non NTFS. A meno che si possa usare un floppy di boot che incorpori il supporto NTFS).

Più il tempo passa più diventa incasinato recuperare le amate cassette... meglio se mi tengo stretto il mio vecchio PC tower Win 9x e mi sbrigo con i trasferimenti vari (Spectrum, Amiga).

Max

Sì, forse è più sbrigativo sicuramente.