[zxspectrum] Re: TI-99

  • From: Cristian <crx_ta96@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 23 Jan 2016 21:11:43 +0100

>Trento! Ricordo il caldo bestiale in quella stupenda città .
>E il giorno prima ancora peggio a Verona
>In effetti venendo da Roma e Reggio Calabria avevamo in mente che al nord ci fosse meno caldo d'estate,
>e invece non è affatto così. Trento in particolare è proprio in una conca tra le montagne e si infuoca di giorno!
>Fortunatamente la notte va un po' meglio, ma in pianura Padana non c'è speranza neanche nelle ore notturne!... :-(
>Per non parlare poi della piaga delle zanzare, specialmente a Rovigo e Pavia (per lo meno per le città che ho conosciuto io!...)
> [...]

Eh si Luca! Tieni presente che a Verona in media sarebbe già un po' meno peggio perchè tendenzialmente gira più aria. Infatti in inverno tirano certe bavette...
Nel Pavese c'è - credo - la maggiore produzione risicola d'Italia, e a Rovigo sei a 2 passi dal delta del Po... le zanze ci vanno a nozze!!