[zxspectrum] Re: TI-99

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 16 Jul 2015 13:00:17 +0200

Inviato da iPhone

Il giorno 16/lug/2015, alle ore 01:55, Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
ha scritto:

Inoltre io ero un fan delle calcolatrici Texas Instruments

Cosa mi hai fatto ricordare ...

Mio fratello maggiore (quello che nel 1983 si comprò lo Spectrum ed
involontariamente fu la causa della mia scelta nel 1985) ai tempi
dell'università (lui è del 1955) aveva una di queste calcolatrici e me la
prestò per l'esame di fisica (o chimica) al primo anno di medicina.

Sapevo fare si e no le 4 operazioni fondamentali, ma era bellissima: solida in
mano, con i tasti rilevati che facevano "tic" e soprattutto i caratteri rossi
sul display! :-)

Primo anno di medicina ... direi 1978, 37 anni fa ... niente ZX, niente Mac ...
Aldo Moro ucciso a maggio dalle Brigate Rosse e Papa Luciani (unofficially) a
settembre non sapremo mai da chi ... :-(

Carlo