[zxspectrum] Re: Supporto alla ZXMMC nell'emulatore ZX Spectrum 48K per V6Z80p

  • From: Luca Bisti <lucbisti@xxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 14 Aug 2011 14:02:43 +0200

Ciao Alessandro!

>1) Avete qualche problema di rilevamento delle SD da voi provate?Io ne ho riscontrato uno, anche se non credo che riguardi il tuo caso.

Il ResiDos 2.25 ha un bug nel rilevamento della capacità delle SD, in particolare nel parsing del registro CSD. Ho mandato il patch a Garry Lancaster a suo tempo, ma purtroppo non ha mai aggiornato il sito con la versione fixata. In qualche archivio della posta dovrei avere ancora i dettagli...

3) In che modo formattate in FAT16 la SD? Windows, Linux, qualche tool
particolare?

Personalmente ho usato sia Windows che Linux, strumenti standard, senza differenze apprezzabili.

Luca