[zxspectrum] Re: Suono di RS

  • From: Luca Bisti <lucbisti@xxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 09 Feb 2004 12:20:56 +0100

At 21.09 08/02/2004, you wrote:

Invece è più importante quello che ho scoperto qualche giorno fa (che ho
riportato in un messaggio al quale non ho avuto risposta): a volte
riesco a sentire il suono pulito. Forse dipende dalle applicazioni in
esecuzione contemporaneamente a RS ma non ho ancora trovato un
comportamento coerente.

Beh sicuramente e' quello! RS32 non ne sa nulla di multitasking (essendo un'applicazione DOS ricompilata sotto Windows), quindi in generale non e' una buona idea farlo girare con altri 10 programmi contemporaneamente :)

Se non vuoi rinunciare ad eseguire concorrentemente gli altri programmi, allora prova ad alzargli la priorita' del processo: apri REALSPEC.INI, vai in fondo alla sezione [GENERAL] e togli il commento (#) da "ThreadPriority: 1". Zero e' il default e puoi aumentare fino a 3.

Luca