[zxspectrum] Struttura directory Opus

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 30 Jun 2018 15:48:24 +0200

Qualcuno mi sa indicare urgentemente dove trovare la struttura della directory dei dischetti Opus? In particolare mi serve sapere come il sistema riconosce un file cancellato.

Mi sono accorto infatti che ODSed andava in errore quando cercavo, dalla directory, premendo EXTEND MODE, di andare al primo settore del file. Poi mi sono accorto che l'errore era solo sui file cancellati (ovviamente).

Posso basarmi sul primo numero dell'entry sulla directory? Mi pare che se contiene 255 il file non sia leggibile (o è il titolo del dischetto oppure un file cancellato).

http://www.emagsoftware.it
http://www.emagsoftware.it/emgmusic
http://www.emagsoftware.it/spectrum
http://www.emagsoftware.it/tbosg