[zxspectrum] Re: Sto aspettando Fuse in fullscreen... :-)

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 8 Apr 2014 10:52:26 +0200

-----Messaggio originale----- From: Stefano Bodrato
Sent: Tuesday, April 8, 2014 8:58 AM
To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
Subject: [zxspectrum] Sto aspettando Fuse in fullscreen... :-)

Stefano,

Azz.. ti ho appena spedito una mail con le ROM, mi sa che sono in arretrato anche io :P
Allora ok, provo a montare una versione con SDL.

Grazie! :-)

E grazie anche delle ROM. Le confronto con quelle che mi ha dato Cesare... Ah, nelle sue c'è in più la IF1 che non viene fornita con Fuse!

Bene, ora ho messo tutte quelle che mancavano. Adesso controllo se tutte le periferiche partono regolarmente...

Funzionano tutte, o per lo meno non chiedono la ROM, tranne una: opus.rom. Non c'è né nel pacchetto di Cesare né nel tuo. Nessuno ce l'ha? Ho visto che c'è fra quelle di RealSpectrum (non so se dal pacchetto originale oppure aggiunte da me in seguito). Secondo voi è compatibile con Fuse? La provo... Sì, è compatibile. Vedo comparire il classico "freccione". Tra l'altro su RealSpectrum ce ne sono altre tipo wafadrv.rom che però non mi pare che Fuse emuli, giusto? Sì, decisamente la collezione che avevo su RS era più ricca (vari cloni e altre cose strane, addirittura zx81.rom). Ma non so se e come si possano applicare a Fuse. Si può?

Una cosa interessante è la rom della Plus D da 16k, che quindi non richiede il caricamento da disco del +SYS. Si può applicare anche a Fuse? Sarebbe comoda. Infili un'immagine qualunque e parti. Non devi prenderne prima una con il +SYS.