[zxspectrum] Stereizzazione Spectrum+2

  • From: Cristian Crx <crx_ta96@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 6 Dec 2014 10:19:03 +0000

Grazie Luca, ora mi è più chiaro. La faccenda dell'ACB-ABC era per me un
mistero inesplicabile :-)
La modifica mi intriga, magari sarei anche capace di eseguirla... in realtà
sono un po' combattuto, non saprei se lo specy-stereo mi "cambia la vita"...
potrei optare per un jack-adattatore che mi splitti il mono nei 2 canali di una
presa stereo standard... mah

Sì in effetti lo feci (ma non ricordo se poi lasciai la modifica o meno...)
In ogni caso una descrizione un po' laboriosa ma più "professionale" di
come apportare la modifica la si può vedere qui:

http://www.benophetinternet.nl/hobby/vanmezelf/Stereo%20sound%20layout%20and%20build%20description.pdf
o qui (un po' più semplice, ma in spagnolo...):

http://magazinezx.speccy.org/04/hardware.html
Io all'epoca feci una cosa simile ma "volante" nel senso che n ...