[zxspectrum] Re: Stampantina Kodak di Carlo

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 24 May 2015 19:42:49 +0200

Il giorno 24/mag/2015, alle ore 19:27, Enrico Maria Giordano

Allora, la quinta batteria non sono ancora riuscito a toglierla. Sembra che
la parte più in fondo si sia incollata al connettore a molla. Infatti
spingendola va in giù e poi torna su, ma non si riesce a tirarla fuori.

Infatti, è esattamente ciò che faceva anche a me.
Solo credo si tratti di incastro più che di incollatura perché in realtà quella
era l'ultima batteria a sinistra nel rullo.
Una volta tolte le altre quattro mi è scivolata rapidamente da sinistra a
destra nel rullo e da lì non si è più tolta.

Ci ho spruzzato il disossidante, vediamo se la sblocca. Per il momento non la
sta sbloccando. Potrei provare con del lubrificante ma poi resta sporco
(mentre il disossidante evapora). Se si è fusa con la molla mi sa che c'è
poco da fare. Qualche idea?

Dubito si sia fusa con la molla, è stata dall'altro lato del rullo per 25 anni
senza fondersi.
Forse tocca proprio smontare il rullo ...

Poi, per l'accensione, il problema sembra l'alimentatore. Adesso lo smonto...

Ok, incrocio le dita. ;-)

Carlo