[zxspectrum] Stampante Commodore MPS 1230

  • From: Pino Giaquinto <pino.giaquinto@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 7 Jun 2007 11:18:50 +0200

In attesa della +D ho recuperato la mia MPS-1230 e gli ho dato una
bella 'rinfrescata' e una bella pulita alla testina... stampa ancora una
meraviglia, nonostante l'età ;)
La usavo sul mio primo PC (8088 Commodore) e non ricordavo nulla riguardo la
possibilità di collegarla al Commodore (64?) con l'apposito cavo seriale.

La configurazione del connettore seriale è la seguente:

1) SERIAL SRQ (NC)
2) GND
3) SERIAL ATN
4) SERIAL CLK
5) SERIAL DATA
6) RES

Non sono un esperto di hardware (purtroppo) e vorrei sapere se è possibile
usarla con la seriale della IF1 e/o della ZXMMC.

A presto
Pino