[zxspectrum] Sprinter e varie

  • From: "Eugenio Ciceri" <eugenio.ciceri@xxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 30 Jan 2006 11:21:50 +0100

Ciao a tutti!

Scusate la latitanza soprattutto dopo aver postato una richiesta di aiuto
sull'uso dello Sprinter, ma la vita nei boschi è decisamente impegnativa,
soprattutto quando nevica così tanto...

Ho visto però che mentre io spalavo tonnellate di neve e mi facevo un paio
di docce al giorno (un po' di sano vittimismo non guasta... ;-), le risposte
cercate sono arrivate!

Grazie a Davide per i suoi consigli (e soprattutto x la coppia di casse
amplificate aggiunte allo Sprinter e che non erano comprese nel lotto
venduto su eBay ;-) e grazie anche a Stefano x gli utilissimi link che andrò
subito a visitare.

Mi restano solo un paio di domande veloci per Davide, nel caso non trovassi
le risposte nei link citati:

1) Cosa posso usare per vedere il contenuto dei CD sullo Sprinter? Da FN
sembra non esserci modo. Ho visto che c'è un programma che dovrebbe
permettere l'accesso al CD (ma non la copia dei file da CD a HD (!!!)) ma
quando ho provato a lanciarlo si è immediatamente inchiodato...

2) Sento perfettamente l'audio dalle casse del monitor (e se non ricordo
male anche dalle casse amplificate collegate alla porta sul retro del case),
ma se lancio un SAVE "programma" vedo solo le bande colorate sul video senza
che venga prodotto alcun suono, il che rende difficile la registrazione dei
programmi su cassetta... ;-) Devo impostare qualcosa per far generare
l'audio durante il salvataggio?

Felicitazionissime a Luciano per il suo secondogenito (o secondogenita)!!!
Peccato che così però lo vedremo molto meno in lista... ;-)

Complimentoni a Gianni e Andrea per la realizzazione del nuovo +3e!

Per quanto riguarda gli sprites non posso essere d'aiuto: con la grafica
sono una frana... :-(

Per gli OT sono daccordo con Francesco: se sono interessanti e non si
esagera possono anche starci.
Lasciamo al buon senso di tutti (e all'autorità di EMG) la capacità di
capire quando si va troppo oltre.

Dulcis in fundo vi svelo il vero motivo per cui è crollato il tetto
all'esposizione di Novegro: messaggiando amabilmente con BBK qualche giorno
fa (giovedì o venerdì, non ricordo bene) gli avevo riferito che l'ultima
volta sono stato a Novegro 20 anni fa in occasione della presentazione del
Camel Trophy Videogame.
Nello stesso periodo ho ricevuto un'email dal mio ex socio Steed (che ci
legge, ma è troppo pigro per iscriversi in lista... ;-) di cui vi giro uno