[zxspectrum] Re: Sprinter...

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 27 Jan 2006 19:45:02 +0100

-----Messaggio Originale----- Da: "Valerio Mandarino" <vmandarino@xxxxxxxxxx>
A: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Data invio: venerdì 27 gennaio 2006 18.35
Oggetto: [zxspectrum] Re: Sprinter...

al momento sono tutti conservati ma fino a non molto tempo fa il +2 era montato con monitor a fosfori verdi, disciple e interfaccia per acquisire da vcr!

Ottimo! :-)

appena potro sistemarmi la stanza come dico io lo rimonto (anche se comunque con l'emulatore si risparmia spazio)

E' vero. Però le sensazioni che ti dà uno Spectrum vero non sono emulabili.

domandona: mi ricordo che la disciple permetteva il collegamento ad altri spectrum

qualcuno sa con quale protocollo? cosa si poteva fare?

E' la rete Sinclair. Mi sembra che si possano solo condividere i drives. Comunque, sia sul manuale della IF1 che della Disciple ci sono tutti i comandi (li trovi su WOS: http://www.worldofspectrum.org).

e per quanto rigurada la porta midi? la rs232 dovrebbe essere una porta midi no?

Sì, mi pare che si possa utilizzare anche come una midi un po' limitata. Ma non ne so niente altro.