[zxspectrum] Spectrum --> Monitor VEGAS

  • From: "Davide Barlotti" <db@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 21 Jul 2005 22:09:36 +0200

>Uhm... mi dici qualcosa di piu'?

..ti rispondo con un po' di ritardo ;)

La sigla del monitor e' MM 1431C prodotto del '91 come ingresso ha un DB9
Poli,
che per le prove che ho fatto io accetta il VGA (a differenza del connettore
DB 15
non ha la schermatura separata per le tre componenti del colore) e
l'ingresso CGA,
immagino che accetta anche il segnale EGA.
Sul retro ha diversi interruttori:

Selezione tipo ingresso:
TTL / ANALOG
TEXT ON / OFF per modalita TTL
PS2 ON / OFF per modalita ANALOG

Selezione colori:
MANUAL / PRESET
16 COLOR / 64 COLOR per modalita MANUAL

H-WIDTH ON / OFF

Per collegarci lo spectrum ho impostato:
TTL
TEXT OFF
COLOR MANUAL
16 COLOR
H-WIDHT OFF

Monitor pagato 0 lire, recuperato fuori da un cassonetto della spazzatura...