[zxspectrum] Spectrum +3 riparato

  • From: Andrea Carpi <inkubino@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 1 Nov 2016 12:25:39 +0100

Ciao a tutti

Mentre ero in vacanza,

mi è arrivato lo Spectrum +3 che avevo mandato a ripare da Ian. (era la RAM)

OTTIMO (C) - Ora alla mia raccolta di macchine Sinclair funzionanti manca solo uno ZX80 e uno Spectrum gommoso 16K
Sono molto contento!

E a proposito del +3: ian mi ha ripristinato anche il drive da 3", ma non avendo dischetti (si trovano solo a prezzi assurdi), secondo voi va bene questo cavo per collegare un floppy da 3,5"?
http://www.ebay.it/itm/272231892156?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

Se ho ben capito il kit comprende, cavo piatto, floppy e adattatore per l'alimentazione, che però è per Amstrad CPC. Se voglio alimentare il drive dal +3 come faccio?

Grazie.

Andrea