[zxspectrum] Re: Spectemu su Linux

  • From: bbk <bbk@xxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 24 Oct 2007 16:45:30 +0200

Massimo Raffaele ha scritto:

:-)
No no, continua pure. Da quello che scrivi traspare una profonda conoscenza del mondo Apple; è molto interessante.
Non tanto del mondo Apple, solo di un momento in cui Apple mi e' sembrato il futuro! In meno di 1 anno ho eliminato il PC portatile per comprare un Ibook, mi sono comprato G3 beige, poi IMAC, poi G3 B&W e poi emac. Poi pero' mi sono reso conto che non avevo un sistema Unix, ma un Windows piu' bello basato su BSD che pero' mi era preclusa per un uso
prettamente Unix.
Che senso ha mettere uno Unix sotto un'interfaccia grafica se poi non lo posso usare? Se i comandi in shell non ci sono o sono fortemente limitati? Se non posso compilarci roba unix.. se la compatibilita' con le apps X e' faraginosa e non particolarmente performante?! Si, certo, tutto si puo' fare con OSX, ma perche' dovrei diventare matto quando con Linux faccio la stessa cosa in 1/3 del tempo? Perche' AQUA e' splendido? Beh, e' estetica, il mio Gnome puo' diventare bello come AQUA.
Perche' e' "idiot proof"? Beh, io non sono idiota quindi non mi serve.
Perche' e' "think different"? Oddio, posso considerarlo, ma se mi fai girare le apps Windows in modo "quasi nativo", giri su un PC e le applicazioni sono Microsoft o cmq commerciali/Windows-Like, la differenza sembra essere grafica e di marchio. Questo tragitto l'ho fatto anche con Solaris, ci ho creduto, ma linux e' MOLTO piu' efficace (e anche Windows).

Ti faccio un esempio cretino:
Mio cliente con portatile MAC ultimissimo modello-razzomissile con circuiti di mille valvole tra le stelle sprinta e vaaa..... :D Monitor LCD Apple strafico che costa come la mia auto e gli adesivi con le meline sulle auto dell'azienda. Pero' poi usa MS Office in emulazione perche' le licenze le ha gia', lavora sul software aziendale in terminal server e abitualmente naviga con Internet Explorer in emulazione perche' "con l'altro si vede male".
SI certo, usa Itunes e ha l'Ipod, ma secondo te "Thinka differente"?:)))

Bau
BBK

(cristo .. ma ho scritto "unizione"!!! sparatemi!)