[zxspectrum] Soliti discorsi del cavolo di gente che non impara mai

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 10 Dec 2007 19:41:25 +0100

> se i colori sono più vicini agli arcades,

suppongo tu ti riferisca a quelli dello spectrum

Ho capito... sei cieco (oltre che "appassionato ceco")
Ma che fette di salame hai sugli occhi?

>presente anche il rosa (e non un magenta) è una constatazione oggettiva

su questo son d'accordo

e meno male!

> I colori dello spectrum sono fluorescenti e
> assolutamente irreali (sempre constatazione oggettiva).

no no... assolutamente.
Sono molto più reali del blu e verde smorto del c64. Non sono "fluorescenti" come dici tu che forse l'emulatore ti fa sembrare (lo zx vero e proprio ha colori meno elettrici)

E lo dici a me?  Io ho avuto un sacco di Spectrum (e li ho ancora).

e in ogni caso nei videogames preferisco un colore acceso piuttosto che smorto

E chi se ne frega?
Detto in modo più educato: cosa c'entra?
Fai una bella cosa:
- guardati Zaxxon o Gyruss su C64
- fai lo stesso su Spectrum
- constata pure che i colori della versione C64 è infinitamente più simile all'arcade

La stessa cosa si può applicare a moltissimi altri giochi. I colori di H.e.r.o ti sempbrano brutti? Sono meglio quelli dello Spectrum, vero? Ma fammi il piacere, va'...

>Tutto ininfluente. La grafica aveva due modi
>grafici, di cui uno superiore (constatazione sempre oggettiva).

certo. Non lo metto in dubbio come tu non dovresti mettere in dubbio il fatto che il 90% dei giochi usava la risoluzione "fetecchiosa"

Mai messo in dubbio. E cosa cambia questo (ai fini del discorso sulla superiorità di risoluzione) ?
La domanda è retorica. Non rispodere, per carità.