[zxspectrum] Re: Sinclair watch

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 12 Sep 2014 00:41:42 +0200

Enrico Maria Giordano ha scritto:

Il 11/09/2014 09:11, Stefano ha scritto:

SI parla tanto dell'iWatch della Apple...
ma già nel 1975 esisteva un orologio digitale "touch" :)
http://analoghero.com/files/blackwatch.jpg
http://www.retromemories.net/wp-content/uploads/2013/12/Black-Watch-Sinclair.jpg

http://www.3001.co.uk/images/sinclair%20black%20watch.jpg

a proposito di orologi... lo sapevate che l'orologio calcolatrice
Sinclair era da assemblare come l'mk14 e lo zx80 ?
http://www.vintagecalculators.com/assets/images/SinclairWrist_2.JPG
una sorta di ikea informatica! :)

Che linea!

EMG

Bello anche il "Sinclair Wrist"! Però a me piaceva di più "L'orologio Nero" della Sinclair, estremamente avanti nel design e nei concetti tecnologici rispetto all'epoca in cui venne prodotto.
Ed ancora oggi non sfigurerebbe affatto al polso di molti di noi!
Certo, oggi avrebbe delle funzioni ridicole, se paragonato ai "mostri tecnologici" del nostro tempo, ma... per quei tempi!... E poi a me, come design, piace molto ancora oggi! :-) Tanto per farsi un'idea delle pagine pubblicitarie dell'epoca: http://www.scribd.com/doc/87397594/Sperimentare-1976-02

Fra parentesi mi sono ricordato di un altro prodotto innovativo della Sinclair: "La Sinclair TV80", una TV portatile a schermo piatto (un tubo a raggi catodici deviati angolarmente da un particolare campo magnetico! http://www.vintagecomputer.it/web/index.php?option=com_content&view=article&id=50:sinclair-flat-screen-pocket-tv-ftv1&catid=21&Itemid=158

Mi scuso se queste cose erano già state menzionate prima che entrassi in ML e quindi ho ripetuto qualcosa di già detto... Ma mmi sembrava bello ricordarle in una lista dedicata allo Spectrum e alla Sinclair!...

--

|_ /-\