[zxspectrum] Re: Seriale di Enrico, sono in beta test... :-)

  • From: Michele Caruso <mic.caruso1@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 17 Jun 2015 23:16:10 +0200

Enrico Maria Giordano ha scritto:

Si, ma solo con il modem da 56k. Comando AT mi dice OK; comando AT&V mi
da le specifiche del modem. Peccato che non funziona con il vecchio
Discovery da 2400baud ci tenevo, ricontrollerò il cavo (anche se sono
sicuro, che è ok).

Strano. Ma è un modem Hayes? Se non lo è allora non gli puoi dare i comandi AT.

Il cavo è ok. Riguardo al modem mi devo informare, ma temo che non sia un Hayes compatibile...

Resta latitante HD, possiamo fare qualcosa?

Certo. Ora che hai sistemato l'interfaccia non c'è motivo per cui non possa funzionare. Che cosa ti fa esattamente?

Già, mi ha inguaiato quel D0 al posto del D7... ci ho rimesso pure un deca :-$ ...a quanto pare i chip sembrano integri, pazienza!

Premetto col dire che sto usando la versione per DOS di HD (ovviamente da MS-DOS puro v5.00)
Allora con HD com1, quando dal lato spectrum do il comando:
RANDOMIZE FN c("*") lo schermo diventa nero lasciando solo i colori del logo, mentre sul PC per pochi istanti appare la scritta "Saving...".
Se do solo HD sullo spectrum scompare solo il cursore, mentre sul PC non succede niente a parte la scritta "Waiting Command..."
Resta ovviamente quel "C Nonsense in BASIC, 10:7" al termine del LOAD.

Mic.