[zxspectrum] Re: Seikosha GP-50S.

  • From: Matteo Vitturi <mattsteel@xxxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 29 Oct 2013 13:41:16 +0100

Con il nastro inchiostrato ormai secco, ma la testina ad aghi funzionante,
tempo fa ho stampato utilizzando un foglio di carta-carbone sopra il foglio da
stampare... non era una GP-50S ma una MannesmannTally in modalità Epson.
Sicuramente la dimensione della carta non è la stessa, ma l'idea potrebbe
funzionare.

_Matteo.

Date: Tue, 29 Oct 2013 13:37:11 +0100
From: salvatore.lasorella@xxxxxxxxxxx
To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
Subject: [zxspectrum] Re: Seikosha GP-50S.

C'è un inchiostratore consistenete in una colonnina (rimovibile dal resto della
cartuccia) di inchiostro, che termina con un tampone inchiostrante il nastro.
In teoria basterebbe riempire nuovamente questa colonna. In pratica non so
quale sia la soluzione migliore. Per l'inchiostro andrò a chiedere ad un
negozio che ricarica cartucce.
Hai fatto una prova del metodo per consolidare i feltrini delle cartucce per
microdrive?
Salvatore