[zxspectrum] Re: Sei dischetti di Carlo da rifare

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 21 Dec 2014 12:01:43 +0100

Inviato da iPhone

Il giorno 21/dic/2014, alle ore 11:29, Enrico Maria Giordano

> Ma se questi due dischetti non sono standard, come si fa a farne un'immagine
> che poi venga letta dagli emulatori? Potresti copiarli in un formato standard
> però si perderebbe qualcosa di interessante...

Una soluzione è quella di copiarli fisicamente su un disco standard e poi
effettuarne la conversione in immagine.
Non credo si perda nulla se è solo una questione di dimensione di settori, non
ci sono loader o protezioni da conservare (almeno credo).

L'altra è usare il programma di lettura/trasferimento di Stefano Bodrato, se è
adattabile a dischi con settori da 512 bytes.

Tutte prove che dovrò rinviare ad inizio anno prossimo, tempo permettendo.

Carlo