[zxspectrum] Re: Schede ZX Spectrum in vendita

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 5 Dec 2012 19:23:01 +0100

-----Messaggio Originale----- Da: "TeseT" <c.formaggio@xxxxxxxxx>
A: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Data invio: mercoledì 5 dicembre 2012 18.41
Oggetto: [zxspectrum] Re: Schede ZX Spectrum in vendita

A mio parere non è un buon consiglio, io non lo rifarei. Quando lo feci io ero poco più che un ragazzino e me la sono cavata a buon mercato. Ma ora che ho esperienza come tecnico, è un'altra cosa...

Beh, io ho tuttora una buona manualità con il saldatore e le stagnature le ho fatte per bene. Infatti sono saltati solo un paio di contatti, inevitabile data la vetustà dell'apparecchio (comprato nel 1983 e usato tantissimo).

Si, ma potrebbero essersi deformati. Tieni presente che in fondo si tratta di lamine di rame molto sottili...

Non mi pare fossero deformati. La stagnatura la faccio con una passata molto rapida.

immagino che tu abbia anche provato a pulire i contatti dei connettori in plastica delle varie espansioni, giusto?

Sì, certo. Comunque attualmente uso solamente la Plus D.