[zxspectrum] Re: [Scansioni] 77 programmi per Spectrum

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 24 Apr 2012 01:48:03 +0200

> "77 programmi per Spectrum" di Gaetano Marano edito dal Gruppo
> Editoriale Jackson

Gran bel lavoro, Gianfranco, come sempre! :-)

Ragazzi, non per sminuire il lavoro di Gianfranco, ma c'è chi ci ha pensato
> prima... ;-)
>
> April 22, 2011: ...Alessandro Grussu scanned the complete (Italian) book 77
> Programmi per Spectrum  (17.2 MB)...

Complimenti (in ritardo) anche a te! :-)

Per dovere di cronaca (e per deformazione ex-professionale) trovo i lavori
di Gianfranco davvero OTTIMI. Pulitissimi e direi con la risoluzione più
adatta.
Se proprio devo trovare un microscopico difetto (ma sottolineo 10 volte
MICROSCOPICO), Gianfranco, è un leggero inspessimento del b/n (es. i
caratteri di testo), come se tu settassi un pelo elevato il Threshold della
trasformazione Grayscale ---> B/N.
Ma forse è una mia impressione :-).

Gianfranco, uno dei libri da te scansiti (Guida ufficiale alla
programmazione di GEOS) mi dà un difetto se lo apro con Foxit (aggiornato
all'ultima versione): la prima e la penultima pagina (la cover e il retro,
entrambi a colori) si "incasinano"...
Questo non succede con Adobe Acrobat, e non succede con gli altri tuoi
libri che ho scaricato.
Per quel libro hai usato una modalità particolare di creazione del pdf?