[zxspectrum] Re: Sandy Futura e PC68

  • From: "rizza_giuseppe" <rizza_giuseppe@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 6 Jun 2008 18:17:05 +0200

Ciao Bruno
volevo cercare di risponderti alle tue domande,
inerenti al FUTURA.
Sono passati molti anni, esattamente 25 anni circa,
da quando cominciai la mia avventura come tecnico per la SANDY.
Io provavo tutte le interfacce che producevamo in SANDY,
prima di spedirle in tutta ITALIA.
E mi occupavo anche del montaggio dei vari prototipi,
tra cui il FUTURA.
Quest'ultimo, poi una volta montato, veniva spedito in INGHILTERRA a TONY TEBBY
che appunto era il progettista.
Se non ricordo male, credo che in totale, io abbia montato una decina di
versioni,perche' ad ogni versione che testava TONY,aggiungeva sempre delle
modifiche migliorative.
Ed e' per questo che l'uscita del FUTURA non e' mai avvenuta,
perche' eravamo in ritardo, rispetto ai primi personal computer usciti prima di
noi.
E questo credo sia stata la causa della chiusura della SANDY.
Riguardo al materiale che ai tu, mi potresti mandare delle foto, cosi' magari
riesco a fare una prima valutazione di cosa hai in mano e se si puo' fare
qualche cosa.
Credo che io sia l'unico in grado di farlo, senza peccare di modestia.
Attendo una tua risposta.
Grazie ancora.
PINO ex SANDY