[zxspectrum] Re: Sam Coupé ... chi lo usa ancora

  • From: "Andrea Vavassori" <andrea@xxxxxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 17 Dec 2004 14:06:13 +0100

On Fri, 17 Dec 2004 13:25:41 +0100, Enrico Maria Giordano wrote:

>Non mi piacciono questi discorsi su complotti segreti e roba del genere.

Enrico,

Mi spiace che non ti piacciano, ma e' cosi', Stefano ha perfettamente
ragione. Altrimenti non si spiegherebbe perche' da 30 anni ci parlano
di caro-petrolio e nessuno faccia assolutamente nulla per ridurne la
dipendenza. Non voglio cominciare un discorso troppo complicato e
palesemente OT, ma c'entrano discorsi complessi di giganteschi
movimenti internazionali di denaro fatti sulla pellaccia della gente...
La verita' e' che si parla tanto della macchina ad idrogeno per dare la
percezione che la nuova tecnologia sia "ancora troppo in embrione",
"pericolosa" e dia l' idea che il motore a scoppio come lo conosciamo
oggi sia la cosa meno peggio, cosi' andiamo allegramente avanti
sperando che a quei quattro pirla che controllano i rubinetti del
greggio non salti lo sghiribizzo di chiuderli, o di quadruplicarne il
prezzo... che tristezza.

Finisco dicendo solo una cosa: abbiamo da 10 anni la tecnologia per
costruire una macchina con motore elettrico che potrebbe costare la
meta' delle attuali macchine con motori a scoppio, fatta con un terzo
delle parti meccaniche... ma nessuno lo fa. Tutte le volte che sento
parlare di "importanti novita'" al Motor Show mi sganascio dalle
risate...

>Per quanto io odi le compagnie petrolifere temo però che le cose non
>stiano esattamente come dici. Il fatto che qualcuno sia riuscito a far
>camminare un'auto con l'idrogeno non rende questa tecnologia matura per
>la grande diffusione.

classico esempio di FUD (Fear, Uncertainty, Doubt) che ti si e'
attaccato addosso a pennello.

Ciao!

 /\
/--\ndrea