[zxspectrum] Re: ST

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 18 Apr 2004 23:51:28 +0200

At 21.12 15/04/2004, you wrote:

>Ti sbagli, prendevo i giochi da un mio amico che AVEVA l'ST e li giocavo
>sul MIO Amiga 500...
>credi che sia rimbecillito??

no semplicemente quei giochi che giravano sull'ST erano giochi per l'Atari
2600 (compatibilità verso il basso). Provare per credere. Scaricati uno dei
giochi per ST e prova a metterli nell'Amiga 500. Come si chiama l'emulatore?
dai che ho voglia di googlare...

Mi sa che non hai capito... ricominciamo:
1) avevo un amico con l'Atari ST.
2) mi sono fatto prestare dei giochi originali (quindi anche protetti, tra l'altro!), tra cui uno molto carino tipo Ultima 3:Exodus (però non ricordo il nome del tal gioco)
3) li ho caricati con l'Amiga 500 (avevo una RAM di 2,5 Mb) con un emulatore di cui non ricordo più il nome (ma spulcierò tra i dicschi e te lo riferirò), e hanno funzionato.
4) dimentica l'Atari 2600 che non c'entra un tubazzo