[zxspectrum] Re: SPECTacolare 1988

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 2 Jan 2015 05:52:05 +0100

Il giorno 2 gennaio 2015 05:00, Simone Voltolini <simone.voltolini@xxxxxx>
ha scritto:

> Quello che è giusto è giusto...che bello il mio vecchio monitor
> Commodore...dove ci collegavo il plus in composito...che tempi....

Sì, a quei tempi non c'era molta scelta tra i monitor :-).
Quelli Commodore erano tra i più diffusi (e "affordable").

Però io per Amiga avevo preso il CM8833 della Philips e non l'equivalente
targato Commodore e con meno prese segnale in ingresso (che poi ho usato
moltissimo, connesso in RGB con cavo da me costruito, anche con il 128
toastrack).
Gran bel monitor (lo avete visto di recente nelle mie foto, connesso al QL
in RGB). Altoparlanti stereo incorporati, dot pitch molto ridotto rispetto
ai TV dell'epoca, regolazioni a-go-go, un sacco di ingressi analogici e
ttl. Pagato 380mila + IVA, se ricordo bene, e mai pentito :-).