[zxspectrum] Re: SINCLAIR.ITA, era Re: Qumran ZX - Luca Alimandi

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 6 Nov 2014 12:41:48 +0100

Il giorno 06/nov/2014, alle ore 11.05, Enrico Maria Giordano ha scritto:

> Ad onor del vero non l'ho conservati io direttamente, qualcuno me li ha dati
> ma non ricordo più chi. Forse tu stesso?

Sant'Alzheimer aiutaci tu !!!

;-)

Dunque, ragioniamo ... visto che non ricordiamo!
Sui dischi Opus non mi sembra ci sia traccia di SINCLAIR.ITA, mentre ci sono i
messaggi dello Spectrum User Group fino a giugno 1992, data in cui ho
acquistato il mio primo Mac.
Ne deduco che da allora in poi sarò passato a collegarmi a FidoNet col Mac ed
infatti in fondo ai miei messaggi del 1993 vedo scritto "COUNTERPoint 2.2"
ossia il nome del programma che usavo su Mac per scaricare la posta da FidoNet.
Pertanto, se i messaggi dell'area SINCLAIR.ITA li ho conservati io (molto
probabile) dovrebbero essere memorizzati su un supporto Mac dell'epoca: disco
3.5", hard disk, cartuccia SyQuest, cartuccia Zip o CD-R ... ma chissà dove! :-(

Fortuna che li hai conservati tu! :-D

Carlo