[zxspectrum] Re: SANDY, resoconto (finale)?

  • From: "Alessandro" <apoppi@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 9 Mar 2006 22:16:58 +0100

On Thursday, March 09, 2006 7:57 PM [GMT+1],
Mario <mario.prato@xxxxxxxx> wrote:

stesso, hai controllato che sul piedino 40 del 1791 arrivi una
alimentazione a 12V?

Ho letto il datasheet. Non dice a cosa diavolo gli servono, ma gli servono. :-) Anche se il mio problema (mancato drive del databus) farebbe pensare piu` ad un problema di logica (quindi +5) che a qualcosa che abbia a che fare con alta tensione, penso proprio che ci siano notevoli possibilita` che la situazione si ribalti. I 12V sono accettabili se compresi entro +-5%, quindi e` impossibile che il pcb li prelevi dal connettore di alimentazione (che e` intorno a 9 per di piu` non stabilizzati), deve per forza usare il pettine e quella specie di switching dei poveri :-) che c'e' nello spectrum originale. Peccato aver lasciato il prototipo ed il drive in laboratorio a Modena, dovro` dormirci sopra prima di scoprire la verita`.

Non posso nemmeno controllare se la pista del pin 40 finisce sul pettine perche` qui non ho il disegno del PCB dell'interfaccia. Essendo 5MB senza adsl, mi sa che aspetto domani.

Ciao e grazie!

p.s. quel tapiro poteva anche disegnarlo sullo schema, il pin 40 con i 12V... :-)