[zxspectrum] Re: SANDY

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 06 Mar 2006 22:47:30 +0100

Allora dovrebbe funzionare il realdisk... mi confermi che quando
provi a far funzionare la modalita' realdisk almeno la spia sul drive
s'accende?

La spia si accende e resta tutto fermo per minuti, dopodiche` (1 volta) e` apparso un errore di lettura che indicava traccia e settore.

Quasi sicuramente è il drive.
Non credo sia rotto... è probabile che sia il fatto dell'alta densità a creare problemi.

Dovresti provare/trovare un drive 5"1/4 da 720 Kb, cioè DS-DD 80 tracce, del tutto equivalenti ai 3"1/2 DS DD (a parte il formato del disco).
Io ne ho uno della TEAC (che però mi serve) ...
Lo usavo con l'Amiga 500, e risparmiavo un sacco sul prezzo dei supporti!
Addirittura (tanto x dirti la qualità di alcuni floppy 5"1/4) riuscivo a formattare quelli da 360KB (cioè DS SD - Double Side Single Density) a 880 KB con Amiga!
E ancora oggi sono leggibili!