[zxspectrum] Re: SANDY

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 6 Mar 2006 00:35:21 +0100

> Leggendo piu` attentamente noto che mi stai consigliando di fare qualcosa
> che non ho provato. Questa procedura vale anche per la versione dos? (chiedo
> perche` al momento non ho accesso al K6). Il problema che ho avuto
> (illeggibilita` del disco) potrebbe risolversi in questo modo, o dici che e`
> proprio incompatibile il lettore?

questa e' la procedura "macchinosa" per accedere al tr-dos su un sistema 48k
dotato di betadisk. Mettendo invece Pentagon o scorpion si puo' accedere piu'
agevolmente da menu di avvio. Un po' come digitare LOAD "" e dal menu del 128k
selezionare semplicemente il tape loader.
L'illegibilita' del disco e' ovviabile facendo partire la macchina con un
floppy di sistema dos e ovviamente realspec dos altrimenti come suggerito da
qualcuno, scaricando le estensioni per poter avere il supporto realdisk ... (ti
consiglio pero' la prima opzione :)