[zxspectrum] Re: SANDY

  • From: "Alessandro Poppi" <apoppi@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 4 Mar 2006 12:59:28 +0100

On Saturday, March 04, 2006 12:25 PM [GMT+1],
Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx> wrote:

chiedero` volentieri :-) cmq credo si tratti del fatto di usare 64
colonne: un nibble per carattere e` sicuramente molto piu` veloce
della mia situazione (caratteri larghi 5+1 spazio = 6)

In ogni caso non capisco come la differenza possa essere visibile. In fin dei conti si tratta di T-States in più.

Quando stampo un carattere, devo shiftarne il bitmap in modo da allinearlo ai bit ancora liberi nel byte corrente, mentre se fossero nibble farei molto prima, credo.

Ciao!