[zxspectrum] Re: Rtype

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 28 Jul 2007 05:08:53 +0200

Mah... Shadow of the beast su Spectrum l'ho trovato abbastanza scialbo... Niente a che fare (secondo me) con la strepitosa versione Amiga. E' vero che sono due macchine profondamente diverse, però Shadow of the beast è un programma di forte impatto visivo (su Amiga), e potevano immaginare che il risultato non sarebbe stato del tutto soddisfacente su Spectrum.
Secondo me è una conversione di cui si poteva fare a meno...  non odiatemi!

scusa, ma hai detto la c***ata dell'anno...
Secondo me, proprio il fatto che su Amiga (una macchina 10 volte piu' potente...) fosse incredibile (e non l'ho visto, ma posso immaginare) da' punti di vantaggio alla versione per Speccy, che non aveva (ha...? -non e' morto-) le stesse potenzialita' (video in primis). E come dire che il remake di "Into The Eagle's Nest" per PC da' 100 a zero alla versione per Spectrum... (questi si' che li ho visti entrambi!)

No. Scusami, ma non condivido. E' vero, parlo poco su questa mailing list, ma il buonsenso e' il buonsenso.

Non me ne vogliate,

Cips, A.

Non sono d'accordo. Il solo fatto di aver fatto una trasposizione di un programma "difficile" su un computer non rende automaticamente l'operazione meritevole di lode... coraggiosa questo sì. Ovviamente parlo per me, perché la versione Spectrum a me non è piaciuta: perde tutta l'atmosfera (e che musica, e che sprites enormi!) che c'era nella versione Amiga.
Chi invece apprezza la versione speccy la riterrà una conversione riuscita.

Comunque... dato che non hai visto l'originale (Amiga) fai subito ammenda e vai a vederlo (in emulazione, purtroppo).
Poi mi saprai dire!