[zxspectrum] Re: Riviste Sinclair e non solo

  • From: Cesare Falco <wallyweek@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 12 Sep 2014 15:52:08 +0200

Il 12 settembre 2014 15:39, Claudio Di Cesare
<claudio.dicesare@xxxxxxxxx> ha scritto:
> vorrei che si evitassero inutili sprechi di forze, nel ripetere scansioni di
> materiali che gia' esistono in formato elettronico.
>
> Sara' il caso che almeno qui cercassimo di condividere quanto reperito o
> realizzato nel nostro piccolo.
sono d'accordo

> Se tra noi ci fossero volenterosi che si vogliono cimentare, sono
> disponibile a mettere a disposizioni le mie collezioni, che possono essere
> aperte, sezionate come meglio aggrada per il lavoro, ad eccezione di qualche
> esemplare a cui sono affezionato che magari posso "curare" personalmente.
>
> Se volete tiro giu' un elenchino, e magari ci dividiamo il lavoro.
un ottimo punto di partenza!

Come dicevo non sono molto bravo con lo scanner, nel senso
che oltre ad averne uno abbastanza limitato, non so come impostare
i parametri di scansione per ottenere delle buone immagini.

Partendo dalle liste però si può depennare quello che già si trova
nella rete e stabilire da cosa iniziare, a vantaggio di chi invece con
lo scanner ci sa fare e magari ha solo l'imbarazzo della scelta.

My 2 cents! :-)

Cesare

P.S.
Personal Computer Personal Computer Personal Computer! :-)