[zxspectrum] Re: Ringraziamenti

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 13 Dec 2007 15:24:00 +0100

A costo di ripetermi... li ho avuti entrambi e preferivo di gran lunga lo Spectrum *anche* come piattaforma di gioco.

Anche io.
Devo dire però che lo Spectrum era più ferrato (o programmato) per giochi con un certo stile (Tir Na Nog, Head over Heels, Jet Set Willy, The Hobbit, Fairlight, Knight Lore e tanti tanti tanti altri che ora non mi vengono in mente perché ho fretta e devo uscire), mentre per il C64 ce n'erano alcuni veramente d'impatto (Impossible Mission, Bruce Lee, Loco e anche qui tanti che ora mi sfuggono). Nel complesso direi che lo Spectrum aveva una quantità maggiore di giochi belli (anche se meno "arcade o "di richiamo"), e che il C64 poteva vantare titoli bellissimi e molto evocativi, ma che purtroppo erano solo una piccola parte in un oceano di brutte realizzazioni.

Sono pochissimi i giochi che invidio al C64: le due adventure Lucas (Maniac Mansion e Zack McKraken And The Alien Mindbenders)

Giusto, anche questi erano molto belli!

, qualche gioco di ruolo SSI e qualche gioco sportivo la cui versione per Spectrum lasciava a desiderare, California Games per esempio. Resta inteso che quello straccio di conoscenza di programmazione che possiedo ancora oggi non l'avrei mai posseduta se avessi dovuto combattere con l'agghiacciante interprete Basic del fermaporte color cesso Cesame :P

Vero  :-(