[zxspectrum] Re: Rigenerazione connettori BUS

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 25 Jul 2014 10:02:30 +0200

Enrico,
andando sul forum indicato da Marcin ho notato questo:
http://speccy.pl/articles.php?article_id=34

Da quello che intuisco guardando le foto, prima abrade leggermente le
piazzole (cosa da fare con molta attenzione e che non condivido molto),
lasciandole di quel bel colore rosato/rossiccio.
Poi ci rimette un velo di stagno, con l'aiuto di una treccia dissaldante...

Che ne pensi?
So che tu hai da sempre problemi di piazzole consumate, per questo mi
sto rivolgendo a te in particolare :-).

Purtroppo ci ho provato più di una volta e il risultato è stato deludente. Lo stagno non è fatto per i contatti ma solo per le saldature, è troppo tenero. E il mio Spectrum è veramente troppo vecchio e sfruttato tanto che alcune piazzole si sono proprio staccate da sole e ho dovuto incollarle alla basetta...