[zxspectrum] Re: Rieccomi!

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 9 May 2005 22:09:11 +0200

>Secondo me la legge non era chiara ma che si potessero copiare e/o
>modificare giochi così spudoratamente non era del tutto lecito...

gia'... altrimenti la sipe avrebbe fatto solo il duplicaggio e Giovanni forse
non avrebbe neppure lavorato.

> Secondo me ci fu un gran sfruttamento all'italiana...

mah... forse anche all'estero avvenne qualcosa di simile... (non in inghilterra)

>Trovarsi davanti ad un gioco che si chiama "Pippo il pollo" aiutava molto
>i bambini-informatici di allora.

Ti ricordo che la maggior parte di titoli erano in inglese
(http://zxspectrum.hal.varese.it/program.php)

>Su questo sono stati fatti passi da gigante...oggi come oggi qualunque
azienda può permettersi di acquistare un PC + OFFICE originale a costi
ragionevoli.

dipende... dall'entita' della azienda.... tanto è vero che nel nostro ospedale
stiamo facendo la migrazione a openoffice...

>Anche qui dipende...un Panda Antivirus in un'azienda con centralizzazione
dei Servizi attivata non lo installerei manco morto...Symantec è tutta
un'altra storia.

siamo leggermente OT..... :-) Symantec: comodo, pesante, non trova molti virus.
Panda, scomodo, centralizzato ma trova molti piu' virus

>In quest'ultimo caso le cose sono cambiate parecchio e far sì che tutti si
abbia un medesimo sistema operativo e/o applicativo secondo me ci ha
portati ad una standardizzazione davvero interessante.

gia'..... che tu lo voglia o no DEVI avere Winzozz se no non apri gli allegati
bla bla bla... pero' e' anche vero che la standardizzazione è un po' meglio
della babilonia informatica degli anni 80...

>Piuttosto che AMIGA vs ATARI o SPECTRUM vs CBM64 preferisco PC con WINDOWS
forever che mette d'accordo tutti o quasi ^_^

:-))) questo messaggio mi ricorda qualcosa

> Da quando il PC è entrato in casa mia...ho sentito aria di rivoluzione...e
così è stato! Pensate a cosa possiamo fare oggi con un PC?

non ce lo immaginavamo neppure all'epoca dello Spectrum

>E poi c'è da dire che ci ha lasciato anche molta libertà...siamo ancora
tutti qui a parlare di PIRATERIA...in un futuro prossimo il PROIBIZIONISMO
ci farà tappare la bocca ed anche qualcosa d'altro mi sa...

devo gia' archiviare il mio sito e sepellire il cd ..... ;-)