[zxspectrum] Re: Richiesta info su ReBit e ingenerale sulle cassette in lingua italiana

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 8 Jul 2011 09:30:43 +0200

> Ciao a tutti, mi ha contattato José Luis Soler Hidalgo
ha contattato anche me in privato
> che, non trovando FlyDream, mi ha chiesto lumi sul materiale del sito "Lo
> Spectrum in Italia".
>La domanda è molto semplice..   qualcuno ha informazioni sul programma
>"Gestione Club" pubblicato da ReBit computer ?
sinceramente non saprei. Visto che è della ReBit credo che la conversione che
lui reputa illegale in realtà sia stata autorizzata dalla sinclair: una grande
azienda distributrice non si sarebbe mai azzardata a commercializzare software
piratato; almeno... a me non risulta. poi la vera storia non la conosco
> Quanti e quali titoli tradotti dall'inglese e rimarchiati ReBit erano
> autorizzati all'origine ?
sicuramente le cassettine che venivano regalate con lo spectrum. Lui dice tra
l’altro che Wu-Calc e Wu-3d erano rebit a me risulta che mantenessero il
marchio psion e che fossero le traduzioni fatte dalla stessa Psion quindi non
c’entra niente Rebit o Sinclair