[zxspectrum] Re: Retrogame

  • From: Pino Giaquinto <pino.giaquinto@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 31 Jul 2007 15:25:46 +0200

Alle martedì 31 luglio 2007, Enrico Maria Giordano ha scritto:
> Si riesce a tenere fermo in aria? Si riesce a far avanzare con precisione
> semplicemente spostando in avanti una levetta? Quanto costa nuovo?
Certo che si riesce a tenerlo fermo in aria (hovering).
I due rotori sono controrotanti e con un canale si varia la velocità di un
rotore rispetto all'altro consentendo la rotazione sull'asse verticale.
Un canale è dedicato alla salita/discesa e l'altro aziona una piccola elica
(rotore di coda) che però è orizzontale: in tal modo l'elicottero mette giù
il muso o lo solleva... consentendo lo spostamento avanti/indietro.
Io in casa mi diverto moltissimo, partendo da un qualsiasi punto della camera,
tentando atterraggi di precisione (su un libro, su una sedia...).
E' piuttosto leggero ma non è facile romperlo. Impossibile volare con un
ventilatore in giro e/o con vento proveniente da finestre/porte aperte.
Sono disponibili anche dei ricambi... ma fin'ora non ne ho avuto bisogno :)
I prezzi sono scesi moltissimo! Prova a dare un'occhiata su ebay (cerca "Micro
Mosquito") e guardati qualche video su youtube ;)

Questo è il manuale:
http://www.interactivetoy.com/Manuals/new micro mosquito
manual_for_download_sm.pdf