[zxspectrum] Re: Reset della Plus D

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 11 Sep 2004 23:03:00 +0200

Mario Prato wrote:

> EM, quale e' esattamente il tuo problema con la +D? visto che ne ho fatto
> un paio di esemplari e l'ho incorporata anche nel clone, forse posso
> esserti di aiuto..

Be', adesso ti faccio il resoconto in diretta. Dunque, accendo lo
Spectrum, vedo la spia rossa della Plus D che si accende e poi, alla
fine del reset, fa un lampeggio. Questo è normale ma non accade sempre,
nel senso che a volte il lampeggio non lo fa mentre lo dovrebbe fare
sempre. A questo punto premo RUN e poi ENTER e lo Spectrum si resetta
mentre invece avrebbe dovuto dare il messaggio "Check disc in drive"
dato che non ho inserito il dischetto.

Spengo tutto e provo a riaccenderlo. Stavolta il lampeggio l'ha fatto
subito ma il reset non è avvenuto e lo Spectrum è bloccato con strisce
verticali e caratteracci sullo schermo. Resetto manualmente e a questo
punto il RUN dà il giusto risultato.

Spengo e riprovo. Stavolta la spia non si accende affatto e lo Spectrum
è bloccato come prima. Reset manuale e tutto a posto.

Riprovo ancora una volta. Ora, come nella seconda accensione, il
lampeggio è avvenuto subito ma il reset dello Spectrum è andato bene e
così pure il RUN.

Ultimo tentativo. Riaccendo e ora va tutto bene, spia accesa, lampeggio
alla fine del reset e RUN ok.

A me sembra quasi che si debba scaldare il sistema. Voglio fare altri
tentativi. Spengo, attendo un paio di secondi, riaccendo, tutto bene. Lo
faccio di nuovo, tutto ok. Ora spengo e riaccendo rapidamente, Spectrum
bloccato, ma credo sia normale.

Che ne dici?