[zxspectrum] Re: Recuperati dalla cantina !

  • From: "Marcello Zaniboni" <marcello.zaniboni@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 17 Sep 2007 14:01:23 +0200

> Purtroppo non ho più il registratoire a cassette per cui pensavo di usarlo
> con l'uscita audio del PC. Quali sono le "best practices" in questo caso?
> Pensavo di scaricare qualcosa da WOS, che formato utilizzare per riprodurre
> tramite audio PC?

Se la tua scheda audio è di buona qualità e se hai dei semplici TAP
(non va per i TZX), puoi usare anche WinAmp: basta aggiungergli questo
plug-in
http://zxplanet.emuunlim.com/utilities.htm

In generale però, mi sembra di ricordare da alcune discussioni passate
che, se la scheda audio non è di ottima qualità, conviene convertirli
in WAV per poi farli riprodurre da qualche altro dispositivo (ad
esempio ci fai un CD audio e lo metti sullo stereo)

MZ