[zxspectrum] Re: RealZXMMC88dk+ :-)

  • From: "Stefano Bodrato" <stefano_bodrato@xxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 12 Jun 2009 17:41:04 +0200

Ragazzi (e meno ragazzi... :-)), visto l'entusiasmo che finalmente la [...]

L'intenzione era di gettare una bella secchiata di benzina sul Sacro Fuoco, ma devo aver scambiato il secchio dell'acqua con quello del combustibile...
:-(

Non ti abbattere, un pensierino ce l'ho fatto, ma in questo momento ho altro codice per la testa, e oltretutto ci manca solo che mi metta anch'io a inventare un filesystem FAT per lo z80: sembra che se ne occupino tutti, ai giorni nostri !
In ordine di priorità mi sto occupando di:
- finalizzare le nuove librerie per Z88DK che supportano MSX e SVI e provare a estenderne una porzione a Sord M5 e Sega Master System (e/o adattare le funzione per SMS all'MSX). - provare a estendere tutto il lavoro di cui sopra (se costa poco) a Coleco e Sega SC-3000 e affini (Adam, SG1000...) - collaudare il nuovo assembler Z80(e cloni) che Dominic Morris si è 'inventato' adattando vasm: con un po' di fortuna e molta fatica potremmo guadagnare uno strumento per segmentare il codice su pagine di memoria differenti (questa piacerebbe a Mario e Alessandro). - mettere in produzione la nuova release di Z88DK con almeno metà di cui sopra, sempre che Alvin rilasci, appunto, la porzione per il supporto dinamico di driver/filesystem

Specialmente l'ultimo punto dovrebbe fungere da elemento trainante, per cui spero poi in una serie di contributi da parte degli molti appassionati che *sicuramente* (sic..) scriveranno i diver per Minix, FAT, FAT32, ...