[zxspectrum] Re: RealSpectrum 0.97.08 WIP

  • From: Roberto Montaruli <rmontaruli@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 17 Nov 2003 02:42:13 -0800 (PST)

--- Luca Bisti <lucbisti@xxxxxx> wrote:
> Ciao!
>
> Ho passato gli ultimi giorni a rovistare nel DDK Microsoft e in tutta la
> rete riguardo al RealDisk per Windows 2000/XP, e purtroppo la strada e'
> tutta in salita. L'unico modo e' scrivere un driver in kernel mode, il che
> implica che dovro' studiarmi scaffalate di libri per imparare come si
> programmano i driver WDM. Un'impresa mostruosa, specialmente in confronto a
> quanto sia stato "facile" pilotare il controller in RealSpectrum DOS.
> Non esiste nulla di gia' fatto, neppure articoli con spiegazioni, e a dir
> [...]

Io non so niente ma ti posso suggerire un facile escamotage di aggiramento.
Crei (magari esiste gia') un tool esterno che legge l'immagine del disco e la
scarica su un file.
A quel punto RS lavora sul file.
Alla fine la stessa utility riversa l'immagine del file sul disco.

=====
//
//   In a world without walls and fences
//     you would not need windows and gates.
//                               (Confucio)
==
P'n'P: http://cnn.com/TECH/computing/9804/20/gates.comdex/index.html

Protect your identity with Yahoo! Mail AddressGuard
http://antispam.yahoo.com/whatsnewfree